La Farmacia è stata aperta il 15/11/1974 dalla Dottoressa Augusta Iachia per Pubblico Concorso Nazionale.
Nel 1981 la Dottoressa Giuseppina Novella Bialetti divenne titolare della stessa, precisamente il 08/10/1981 quando insieme al marito, Dottor Ferdinando Bialetti iniziò a condurre l’attività in Borgo Palazzo (Bergamo).
Cominciò così il rapporto della famiglia Bialetti con il BORGO: rapporto che tuttora continua proficuo e felice.
Alla fine del ’90 arrivò la Dottoressa Michela Bialetti che neo-laureata e con l’entusiasmo della giovinezza cominciò ad introdurre FITOTERAPIA e OMEOPATIA come nuovi comparti della Farmacia.
All’inizio del 2006 arrivò il Dottor Alessandro Bonaiti, marito di Michela che con la propria esperienza decennale incrementò il lavoro di laboratorio e preparazioni magistrali.
La costituzione di una società il 01/01/2008 delinea la nuova “FARMACIA BORGO PALAZZO snc” del Dottor Bialetti Ferdinando & C. portandola ai giorni nostri con una forte connotazione di “Farmacia di Quartiere“, dove le persone trovano gentilezza, competenza, professionalità e soprattutto dove sanno di poter trovare un consiglio sanitario qualificato a due passi da casa.
Il Dottor Bialetti Ferdinando, legale rappresentante della Farmacia, è stato Presidente dell’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Bergamo per circa 20 anni.